Recupero anni

Hai perso uno o più anni scolastici?
Rimettiti in pari con gli studi e consegui il Diploma!

Può capitare, durante la carriera scolastica, di perdere uno o più anni e rimanere indietro con gli studi. La bocciatura, però, non sempre è causata da mancanza di studio o di volontà, ma può essere causata da diversi fattori, ad esempio: un’incomprensione con qualche docente; una lunga serie di assenze; la mancanza di un metodo di studio appropriato; una scelta errata dell'indirizzo di studio.

 

Il Centro Studi Panzarella, avvalendosi di tutor qualificati e altamente preparati, fornisce una preparazione completa per affrontare l'esame di ammissione alla classe desiderata.

 

Puoi recuperare gli anni scolastici persi e cambiare, se vuoi, indirizzo di studio, anche se hai già iniziato o sei a metà del tuo percorso.

La responsabile didattica ti aiuterà a scegliere l'indirizzo di studio più adatto a te, in base alle tue attitudini e ai tuoi interessi personali.

L'obiettivo del Centro Studi Panzarella è fornire un'eccellente preparazione e nello stesso tempo favorire la crescita culturale, professionale e personale di ogni studente. 

 

Il colloquio preliminare servirà a definire gli obiettivi dello studente e il calendario delle lezioni verrà concordato a partire dalla disponibiltà oraria di ogni singolo studente.

Una flessibilità particolare è riservata agli studenti che praticano sport a livello agonistico, con l'obiettivo di non sacrificare nè lo sport nè la scuola.

 

Ecco i principali indirizzi di studio che supportiamo:

 

- Licei: classico, scientifico, linguistico, artistico, scienze umane, scienze applicate (in tutte le loro declinazioni)

- Istituti tecnici: amministrazione finanza e marketing, Relazioni internazionali per il marketing, Turistico,  Telecomunicazioni, Moda, Grafica e comunicazione, Biotecnologie, 

- Istituti professionali: Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità, Servizi socio-sanitari, Servizi commerciali